impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

mercoledì 18 maggio 2011

Foto e Viaggi

Ho ripreso a lavorare dopo tre giorni passati "on the road" per andare a Montpellier (in Francia) a trovare un amico (e a restituire l'Olympus 35RC). Ho scattato alcune foto, poche riuscite bene, forse perchè mi sono goduto più la compagnia e i luoghi e forse perchè una parte le ho scattate a pellicola e le vedrò solo tra qualche settimana. Ho visitato anche la cittadella murata di Carcassonne, anche lì qualche immagine interessante, ma il meglio è stato durante il tragitto durante il quale, seppur ripresi dall'auto, i generatori eolici, sotto il cielo nuvoloso, hanno dato il loro meglio, con immagini di una certa drammaticità.


Il resto è stato un reportage da vacanza con gli amici, un rientro in Italia di durata snervante e una gran voglia di visitare con calma la Provenza.

Tutti gli scatti sono stati fatti in RAW e rielaborati successivamente. In questi due anni ho praticamente sempre fatto fotografie in JPG ma, da quando ho finito il libro di M. Freeman, ho deciso di seguire il suo consiglio e di sperimentare un poco con la postproduzione. Sul discorso vorrei tornare in futuro, parlando del libro e delle mie esperienze.

Generatori eolici ( ho accentuato i contrasti del cielo per compensare la sovraesposizione )

Generatori eolici dall'auto in corsa

La chiesa di Carcassonne con i suoi contrasti di luce

Nessun commento:

Posta un commento