impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

domenica 24 luglio 2011

Paolo m'ha ispirato

Qualche tempo fa ho parlato di "The Art of Photography" e del suo autore Ted Forbes, un fotografo texano che con le suo video guide mi ha aiutato a capire la fotografia. Ma, prima di capirla, una delle persone che mi ha ispirato, senza saperlo, ad iniziare, è stato Paolo Grazioli. Paolo non fa il fotografo ma è un fotografo. Già all'inizio ero rimasto impressionato dal suo modo di inquadrare. Da qualche tempo ha deciso di pubblicare le sue raccolte su Picasa e ci sono immagini splendide. Sopratutto i paesaggi e gli edifici. Io non amo scattare foto di edifici, non ho l'occhio per coglierne le forme, i colori e, sopratutto, le angolazioni giuste. Paolo si, ed è un piacere godere dei suoi scatti. Non sono un critico e non saprei esprimere a parole ciò che mi colpisce di più delle sue foto, posso solo consigliare di guardarle con calma, valutare e, magari, lasciare qualche commento sia qui che direttamente su Picasa.

A me una cosa del genere non verrebbe mai, sigh

Colori da sogno

Quale onore, mi ha fotografato!

Una delle migliori. Un genere di immagine che scatterei anche io.

2 commenti:

  1. Che dire, grazie mille :)

    Tra l'altro la prima foto ho scoperto essere uno scorcio molto comune, usato in molti volantini di Bruges.

    RispondiElimina
  2. Dovere, la pura verità. Il tuo libro di paesaggi che avevo sfogliato lì a Montpellier era decisamente ben riuscito.

    RispondiElimina