impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

mercoledì 27 luglio 2011

Presi da dietro...

... e mi piace. La fotografia delle persone di spalle l'ho iniziata dopo essere andato a sbattere contro tutte le questioni legate alla privacy delle persone fotografate in luoghi pubblici quali, strade, treni (ci vado abbastanza di frequente), locali, ecc. Giusto o non giusto che sia non sono un giornalista e volentieri mi piacerebbe riprendere un soggetto solo perchè bello, curioso, particolare e non perchè è una notizia.
Ma non si può, o è estremamente difficile, in particolare se poi l'immagine desidero pubblicarla. C'è chi lo fa con buon successo e ottimi risultati, come il tipo di Style and the City che, sinceramente, non credo faccia firmare una liberatoria ad ogni ragazzotta che ferma per strada. Io per ora ho deciso di non rischiare, scoprendo poi che, pur non riprendndo i volti, ne risultano immagini interessanti. Persone che si allontanano, persone che vanno verso una metà, alcune consapevoli della mia presenza, altre che non sapranno mai che io ero lì, dietro, a fare i miei comodi. Alcune delle immagini le metterò qui sotto, altre si trovano nel mio album di Picasa.

Verso la stazione di Bologna



Verso la stazione di Fidenza



In attesa alla stazione di Fidenza (Hope)


Nessun commento:

Posta un commento