impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

martedì 1 maggio 2012

Fotofocus: la speranza

Reflex e mirrorless serie Nex di Sony pare siano davvero buone



Si apre una nuova settimana del concorso a voto di Sony, fotofocus. Tra le polemiche nei commenti della homepage e le mie perplessità, continuo ad inviare immagini per il tema del mese "paesaggi".
Che il concorso fosse una vetrina e un modo per Sony Italia di raccogliere "fan" dalla rete e così potenziali nuovi cliente non era un mistero. Poi, ovviamente, chi ha più amici raccoglie facilmente più voti ma anche questo si sapeva. Peccato che spesso le immagini più votate siano davvero mediocri (e non lo sostengo solo io)
L'aspetto per me più deleterio resta però un altro, la lentezza esasperante nel caricamento delle immagini rende un'impresa titanica far passare e votare le fotografie. Anche per questo ringrazio quei pochi pazienti che mi hanno votato senza passare dai link diretti del blog o della mia pagina facebook. Grazie dei commenti e dei feedback, sempre utili e apprezzati.

Veniamo alle immagini. Questa settimana solo quattro e meno ricercate delle precedenti. Ma giudicate voi.

Campo
Campo e cielo
Strada
Alberi in città 

3 commenti:

  1. "Campo e cielo" è quella che mi piace di più, come proporzioni. Le prime tre sono foto semplici, per cui noto molto le proporzioni.
    La quarta, che sicuramente è più ardita e ricercata, mi lascia anche più dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Votate, ovviamente, tutte e quattro ;-)

      Elimina
    2. Grazie. He piacciano mi fa piacere. "alberi in città" è l'unica un po' ardita e l'ho rischiata. In effetti è quella che ha ricevuto meno appezzamenti, ma ci sta.

      Elimina