impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

giovedì 12 luglio 2012

L'impressione è che tutto sia fermo

Mi capita spesso durante l'estate di percepire questo stato di sospensione generale delle cose (o di me stesso). Solitamente, ad esclusione del periodo del viaggio vacanziero, ogni cosa mi sembra avvolta da una bolla di afa che inibisce qualunque iniziativa. Attivarmi al di fuori del lavoro ed uscire per fare foto sembra sempre più faticoso a causa del caldo torrido e di una certa apatia che si impossessa di me. Ho bisogno di stimoli e quelli raramente bussano alla porta, è necessario scavare per trovarli e far si che mi aiutino a produrre. Tra l'altro, tema interessante quello degli stimoli per un appassionato in fotografia. Chissà che in futuro non ci torni su in  modo un po' più approfondito.

Come accennavo qualche giorno fa, è tramite gli amici di instagram che ho provato a darmi un obiettivo e forse anche (o proprio) sotto questo aspetto i social network vanno sfruttati. L'idea di foto di monumenti ed edifici in rovina lanciata da "chitofran" mi ha rispinto fuori casa per cercare luoghi ed esplorare Cremona.

Anche in casa ci sono stimoli per creare con le immagini, basta saperli afferrare. Idee?

2 commenti:

  1. Risposte
    1. vista su instagram, appena torno dalle vacanze proseguo con la serie, mettendoci un po' più di impegno.

      Elimina