impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

lunedì 3 settembre 2012

Cambiare idea

Il titolo del post di oggi è probabilmente eccessivo ma vuole rendere l'idea di ciò che ho scelto di fare con alcune delle immagini raccolte durante la mia settimana di viaggio tra la Provenza e la Camargue. Ero partito con le idee e la testa ricolme di fotografie dai colori sgargianti. La reppresentazione da guida turistica che avevo delle zone era quella di cieli azzurri, fiori di lavanda, persiane colorate. In effetti, lavanda a parte, visto che non è stagione, quello che ho trovato corrispondeva.
Ma, sia al momento di scattare sia una volta a casa davanti al computer, ho realizzato che la luce era anche meglio dei colori. Sia che ci fosse il sole di agosto sia che ci fossero nuvole grigie, questo viaggio mi ha (di nuovo) legato al fascino della luce, alla sua capacità di dare vita alla realtà.

Ometto, per ora, le considerazioni tecniche e il commento sull'attrezzatura che mi ero portato dietro. Ma arriveranno, così come arriveranno anche le immagini a colori. Non ho saputo resistere.









Nessun commento:

Posta un commento