impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

mercoledì 28 novembre 2012

MaxArtis

di Fabio Foggetti

Se ne sta andando anche questo novembre durante il quale sono stato ancor più rado del solito con gli interventi sul blog. Però, questa volta, è anche la fotografia a portarmi via tempo, e ne sono contento.

Io non fotografo per lavoro, ma questo mese, sul lavoro, mi hanno chiesto di realizzare diversi scatti per illustrare i nostri servizi. L'impegno è appena iniziato, ne avrò anche per dicembre e lo trovo divertente (ma anche impegnativo). Sto imparando nuovi limiti della mia attrezzatura e della mia tecnica.

L'altro motivo di distanza dal blog sta nel titolo del post di oggi. MaxArtis è una community italiana di appassionati di fotografia. Suggeritami da un amico mentre di chiacchierava di foto davanti ad un caldo caffè, è stata una bellissima sorpresa. MaxArtis permette di fare ciò che altri siti non mi hanno permesso. Aiuta ad avere un confronto con le persone che come me amano usare la macchina fotografica. Si può caricare una propria foto al giorno (non di più) e difficilemente l'immagine non verrà commentata da almeno uno degli utenti. Anzi, l'invito è di commentare il più possibile, cercando di aiutarsi a vicenda nel vedere pregi e limiti del proprio lavoro e di quello altrui. Invito tutti ad esplorare il sito, il vastissimo forum e, magari, ad unirsi al gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento