impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

venerdì 16 marzo 2012

Pensieri, parole, opere e omissioni

Troppi pensieri su tante cose di queste settimane mi hanno distratto da un obiettivo che mi ero dato. Ho tralasciato ben due settimane del concorso fotofocus si Sony di cui ha parlato diverse volte nei recenti post. Ammetto che i pochi voti ricevuti mi avevano in parte smontato l'entusiasmo ma avevo le immagini già pronte. Ora si ricomincia con un nuovo tema "cool things"! Direi che per questa settimanali salta ancora, le cool things nel mio caso non sono pronte nella libreria fotografica, vanno cercate in giro per la città. Richiedono tempo, attenzione e buone idee.

giovedì 8 marzo 2012

Galleria Mobile

Si è chiusa la mia prima settimana del concorso fotofocus con un nulla di fatto, i voti raccolti sono stati insufficienti. Andrà meglio lunedì, spero.
Nel frattempo la reflex prende polvere e continuo a scattare immagini con l'iPhone. Non c'è paragone ovviamene e aspetto solo l'occaisone buona per riprendere in mano la D40. Oggi però allego una galleria di immagini catturate in questi primi due mesi di utilizzo del telefono di Apple. Tutte le immagini sono state elaborate con software del telefono, da Snapseed a Photosynth, oppure scattate con Quick Lomo Pro o Instagram. Tutte applicazioni sulle quali ho le mie impressioni da condividere.

Dei monitor, un gatto e tanti alberi.

Stazione di Bologna

Monitors

Vicenza