impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

venerdì 29 marzo 2013

eXperience Tour

di Fabio Foggetti

Al Photoshow 2013 di Milano ho scoperto di questo evento, l'eXperience Tour organizzato da Fuji e, siccome non ho mai fatto mistero del mio amore per la X100 (e tutta la serie X di Fuji), mi sono iscritto appena rientrato a casa. Non mi posso permettere una X100 ma almeno avrò l'occasione di provarla ( o magari una XPro 1)  e di condividere la giornata con altri appassionati. Vi aggiornerò a Giugno.

2 commenti:

  1. Confesso di avere maturato un certo interesse verso la X-E1. Si tratta probabilmente della più prossima ad una Leica M in termini di numero di pulsanti ed ergonomia, con una qualità dell'immagine superiore alla vecchia X100 (anche se di moooolto poco) ed un adattatore dedicato per le lenti M. Considerato che la serie X non ha molte opzioni (anche se il 35mm non fa affatto rimpiangere un Summicron 50) per chi come me ha una Leica analogica potrebbe essere il passo naturale (i soli 35mm della X100 diventano stretti dopo un po'). Personalmente aspetto la X-E2 (o come diavolo si chiamerà) a settembre. Se aggiungono le feature della X100S (focus aid e phase AF) la X100 sarà immediatamente messa in vendita per finanziarla... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono tutte, la X-E1 forse un po' meno delle altre, ma per una qualunque della serie credo cambierei corredo. Quando venderai la X100 fammelo sapere!

      Elimina