impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

martedì 9 aprile 2013

Cielo e Acqua attraverso il delta del Po

di Fabio Foggetti

Una settimana fa, insieme a Paolo, amico e collaboratore qui su Impressioni, sono andato a fare un giro fotografico nelle terre del Delta del Po.
Occasione perfetta per testare sul campo la mia "nuova" D200 e per godere di un luogo per me quasi "mitico". Sono partito con entrambe le reflex, la D200 appunto e anche la D40, quast'ultima più che altro per il timore che la batteria della "Gallina Vecchia" mi potesse abbandonare a metà del lavoro. Paolo ha portato la sua Nikon D50, un flash, un cavalletto e l'idea di provare anche a fare dei ritratti.

Ovviamente con me i miei unici due obiettivi, il Nikkor 18-55 e il Nikkor 35mm. Fino a poco prima del tramonto ho utilizzato esclusivamente il primo dei due, i paesaggi lo richiedevano.

Prima di mostrare una piccola selezione delle immagini scattate, mi preme segnalare il sito internet da cui ho preso al volo l'itinerario. Qui trovate l'ottimo lavoro di Fabio Negri, completissimo nelle istruzioni di viaggio e affascinante nella scelta dei luoghi. Senza non avrei saputo da dove iniziare!

A conclusione del Road Trip abbiamo allungato verso Chioggia, nella speranza di cogliere il tramonto...

Il primo luogo, Torre Abate

Solidissimo!


Paolo che controlla il proprio lavoro

Questa già pubblicata qualche giorno fa

Che pace!


Chioggia, con la D40 e il 35mm 1.8







2 commenti:

  1. Grazie per le belle parole rivolte al mio sito.
    Fabio Negri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente dovute. E' stata una guida molto preziosa.

      Elimina