impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

venerdì 16 maggio 2014

La tracolla di cuoio

di Fabio Foggetti

Quando a dicembre acquistai di persona, da un gentilissimo fotoamatore milanese, la mia Fujifilm X100, pur sentendomi dire che non trovava la tracolla della custodia di pelle e che mi avrebbe contattato non appena sarebbe saltata fuori, non mi aspettavo proprio nulla. Oggi invece sono qui a provarla. Comodissima, perchè più morbida e lunga di quella, terribile, presente nella scatola della macchina. Cambia proprio il modo di indossarla e, nel suo piccolo, mi ricorda quanto possono essere cortesi le persone, anche gli sconosciuti, a mesi di distanza.
Mi è anche tornato in mente che, lo stesso giorno dell'acquisto della Fuji, il fotografo in qustione mi informó della vendita della sua Leica M8 per una cifra assolutamente conveniente se confrontata con i prezzi che girano online. Ripeto a me stesso che le belle foto le fa il fotografo. Si il fotografo. 

Nessun commento:

Posta un commento