impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

giovedì 19 marzo 2015

Perdermi e ritrovarmi


di Fabio Foggetti

Perdermi è facile, anche per strada. Oppure davanti ad una storia, vecchia o nuova, libro, film, gioco, la scelta è vastissima. Perdermi davanti a questo schermo. Inizialmente perdere il desiderio di scattare fotografie non mi ha preoccupato, ma sono passati davvero tanti giorni tra uno scatto e l'altro. Inizialmente, dicevo, non mi ha preoccupato perché sono subentrati altri interessi, divertimenti, compagnia di persone care. Però col tempo ho sentito la mancanza di questa che ormai era una abitudine molto piacevole. Un aspetto della mia vita di cui vado fiero, non solo per qualche raro buon risultato, ma perché mi ha insegnato e mi ha dato. Ho studiato, ho cercato di capire come funziona catturare l'immagine che desidero. Ho visitato luoghi solo per avere scorci nuovi da fotografare, ho conosciuto bellissime persone. 

Ora ho riacceso la fuji e sto pensando a cosa fare. Ho riaperto l'account instagram e sto pensando cosa caricare. Ho riguardato i manuali non ancora letti. Intanto ci riprovo, per avere un ulteriore appiglio, un altra cosa in cui perdermi per affrontare la realtà.

Scrittori che parlano e scrittori che ascoltano. Perché anche così è importante.
Due scatti ritrovati tra la manciata che stava nella scheda di memoria.




Nessun commento:

Posta un commento